Elezioni regionali Calabria 2020, Salvini: «In campo con un nuovo candidato»

Non si conosce ancora la data delle elezioni regionali in Calabria: si terranno sicuramente nel 2020. Intanto Salvini chiede un candidato nuovo.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Mancano pochi giorni per le elezioni regionali in Umbria e Matteo Salvini si dichiara già pronto per fare festa: il leader Lega parla anche della tornata elettorale in Calabria nel 2020. I sondaggi evidenziano la candidata del Carroccio, Donatella Tesei, in vantaggio rispetto alla concorrenza politica. Salvini, dopo aver partecipato a un’iniziativa in piazza Epiro a Roma, ha commentato la richiesta sulle future elezioni in Calabria.

Elezioni regionali Calabria 2020, sguardo al prossimo confronto in Umbria

«Prima vinciamo in Umbria e poi pensiamo a tutto il resto, ma noi chiediamo candidati nuovi». Con queste parole è stato posto il veto della Lega sulla candidatura di Mario Occhiuto. L’attuale primo cittadino di Cosenza è candidato come governatore per la coalizione di centrodestra, in questo caso di una parte. La decisione è giunta anche in seguito alla non partecipazione di Occhiuto durante la tappa di Salvini nella cittadina calabrese.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.