Simbolo Italia Viva, l’ironia della rete: “Renzi lo ha copiato dal Vagisil”

Ieri, sabato 19 ottobre, Matteo Renzi, leader della neonata Italia Viva, ha rivelato il nuovo simbolo del suo partito. Subito si è scatenata l'ironia della rete.

Simbolo Italia Viva
Simbolo Italia Viva

Ieri, sabato 19 ottobre, Matteo Renzi, leader della neonata Italia Viva, ha rivelato il nuovo simbolo del suo partito. Subito si è scatenata la rete. La prima pagina a commentare era stata la pagina Facebook Le più belle frasi di Osho, che aveva scritto: “C’è anche da uomo?”. Da questo primo sasso, se ne sono poi aggiunti molti altri, lanciati da centinaia e centinaia di utenti della rete.

Alcuni hanno paragonato il simbolo del nuovo partito – Renzi tra l’altro ha detto che sarà un partito di donne che combatteranno per le donne – al Vagisil. E, in effetti, il prodotto di igiene intima femminile qualche somiglianza con il simbolo di Italia Viva ce l’ha, nella forma e anche nei colori. “Per l’igiene della Leopolda”, ha scritto qualche simpaticone, postando il fotomontaggio del simbolo del partito accanto a quello del Vagisil.

Ma l’ironia del Web non si è certo fermata qui. Alcuni, evidentemente non proprio estimatori di Matteo Renzi, hanno infatti scritto che per il simbolo del partito dell’ex Premier era meglio scegliere qualcosa che assomigliasse a una supposta. “Sarebbe stato veramente più indicato per quello che Renzi ha fatto agli italiani, e che continuerà a fare”, hanno scritto alcuni utenti.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.