Nicola Zingaretti: “Il vero dramma dell’Italia? Ve lo dico io”

Il segretario del Partito democratico Nicola Zingaretti, in un piccolo post su Facebook, ha spiegato quale sarebbe per lui il vero dramma dell'Italia.

Nicola Zingaretti (foto Facebook)
Nicola Zingaretti (foto Facebook)

Il segretario del Partito democratico Nicola Zingaretti, in un piccolo post su Facebook, ha spiegato quale sarebbe per lui il vero dramma dell’Italia. “Il dramma del nostro Paese? – si domanda, prima di darsi la risposta: “Che oggi aprire un bar, un’impresa, un’attività è un incubo. Produrre ricchezza è un incubo. Ci sono troppe leggi, troppi che decidono, troppi che controllano chi decide. Da presidente di Regione so bene cosa vuol dire, so che l’Italia ha bisogno di semplificazione e meno burocrazia. Il Pd sarà sempre di più la forza di un’Italia più semplice, un’Italia che difende chi ha bisogno, dalla parte di commercianti, artigiani e di chi produce lavoro”.

Infine: “C’è chi punta sull’odio, noi puntiamo su benessere e felicità. Vediamo chi vince”.

In un precedente post, poi Zingaretti aveva detto: “Il PD combatte per ridare una speranza all’Italia. Ieri il centrodestra si è riproposto unito. Tutte le Regioni si eleggono con sistema maggioritario. O si organizza un campo alternativo o regaliamo l’Italia a Salvini. Abbiamo deciso insieme meno tasse per chi lavora, più investimenti soprattutto per opere green, piu giustizia sociale con l’abolizione dei ticket, poi industria 4.0, piano casa, asili nido gratuiti. Partiamo da qui ma ora più uniti, perché ricordo a tutti che l’avversario è la destra”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.