Renzi svela il simbolo di Italia Viva e annuncia: “Non so se c’è un leader”

Per ogni nuovo iscritto al partito è stato piantato un albero

Renzi-svela-simbolo-italia-viva
Renzi svela il simbolo del nuovo partito Italia Viva (Foto: Diretta Facebook)

Matteo Renzi non ha perso tempo, e parlando dal palco della Leopolda a Roma svela così il simbolo del suo nuovo partito Italia Viva. Mentre in piazza San Giovanni va avanti la manifestazione contro il governo, organizzata da Lega e centrodestra, l’ex premier ha rilanciato una nuova idea di sinistra, scontrandosi in giornata anche con lo stesso Pd.

Il nuovo simbolo di Italia Viva

Ecco il nuovo simbolo di Italia Viva: emozione purissima.

Pubblicato da Matteo Renzi su Sabato 19 ottobre 2019

Renzi svela il simbolo di Italia Viva: l’annuncio

Matteo Renzi sale sul palco della Leopolda affiancato da tutti i giovani che hanno aderito al partito. “Io non so se c’è un leader, ma c’è una squadra. Una squadra che farà dell’Italia un posto più bello. Ed è il momento di svelare il simbolo di questa grande famiglia”, annuncia l’ex leader del Pd.

Sulle note di “Suns and Stars”, una musica di Really Slow Motion, un tondo con il simbolo del nuovo partito scende dall’alto fino a sovrastare l’intero palco. Sullo sfondo bianco si legge il nome di Italia Viva con un gabbiano stilizzato, colorato di rosa e arancione. A quel punto Renzi ha chiesto a tutti i parlamentari di Italia Viva di salire sul palco, e al suo fianco ha voluto anche la ministra Teresa Bellanova.

Renzi riceve la prima tessera e pianta un albero

Dopo circa un mese dalla scissione con il Pd quindi, Renzi svela il simbolo del suo nuovo partito Italia Viva. Tra gli applausi dei presenti, firma l’atto costitutivo del partito. E insieme alla tessera numero uno del partito, riceve anche il suo albero da piantare. Di fatto, tenendo fede allo slogan del partito: “Aria pulita in politica, aria pulita nell’ambiente“. Teresa Bellanova, uscendo dalla riunione del partito ha dichiarato ai giornalisti di Skytg24: “Noi vogliamo aiutare le persone a vivere meglio”.