Manifestazione del 19 ottobre a Roma in Piazza San Giovanni, Salvini: “Siete pronti?”

Fervono i preparativi per la manifestazione del 19 ottobre a Roma in Piazza San Giovanni dove si riunirà tutto il centrodestra

La manifestazione del 19 ottobre a Roma in Piazza San Giovanni si preannuncia in un turbinio di preparativi. Tra cui il più imponente è senza dubbio il palco montato per l’occasione, su cui spicca come una quinta teatrale un fondale con lo slogan “Orgoglio italiano! Una patria da amare e difendere”. A destra e a sinistra dello sfondo spiccano il simbolo della Lega e un “prima gli italiani”. Più piccoli, ma visibilissimi.

E a scaldare la piazza in vista della manifestazione ci pensa il leader del Carroccio Matteo Salvini, che in serata twitta: “Lavori in corso in piazza San Giovanni! Vi piace? Siete pronti?“. 

Il programma

La manifestazione a Roma si svolgerà in Piazza San Giovanni, a partire dalle 15. Sono attesi oltre 500 pullman da tutta Italia, e otto treni speciali, per portare i manifestanti. Sul palco, tutto il centrodestra riunito, compresi Meloni e Berlusconi. Critiche per la presenza di Casapound, che però Salvini ha liquidato dicendo: “noi abbiamo aperto la piazza a tutti gli italiani di buona volontà. Poi organizza la Lega, quindi noi decidiamo chi interviene sul palco”.

Previsti più di 20 gazebo dove saranno attive diverse raccolte firme, tra cui quella per chiedere le dimissioni di Virginia Raggi.