Manifestazione centrodestra, è polemica: solo simbolo Lega

Domani, sabato 19 ottobre, si terrà la manifestazione del centrodestra a piazza San Giovanni, a Roma. Sul palco ci sarà però solo il simbolo delle Lega.

Manifestazione centrodestra, ci sarà solo il simbolo della Lega
Manifestazione centrodestra, ci sarà solo il simbolo della Lega

Domani, sabato 19 ottobre, si terrà la manifestazione del centrodestra a piazza San Giovanni, a Roma. Sul palco ci sarà però solo il simbolo delle Lega. A scatenare le polemiche è stata Giorgia Meloni, la principale alleata in questo momento di Salvini. “Fratelli d’Italia, su tutto il territorio nazionale, si sta mobilitando per la grande manifestazione di domani a Piazza San Giovanni. Ci saremo, con le bandiere tricolori, come avevamo promesso e come tutti avevamo annunciato. Mi dispiace però dover scoprire a 24 ore dal suo svolgimento, che quella che doveva essere una manifestazione di tutti avrà in realtà i simboli della lega, addirittura sul palco”.

E ancora: “Come se fossimo ospiti in casa d’altri, in una piazza che, con passione, abbiamo contribuito a riempire. Peccato, un’altra occasione persa di dimostrare che siamo compatti, di mettere i sogni del nostro grande popolo prima degli interessi del singolo partito“.

Per la verità, sul palco, non ci sarà solo il simbolo della Lega, ma anche il suo principale slogan “prima gli italiani” e il tricolore. Una scelta che comunque divide gli alleati. E dire che nella giornata di oggi, venerdì 18 ottobre, il leader della Lega Matteo Salvini era stato “investito” ufficialmente da Berlusconi come leader della coalizione di Centrodestra.