Renzi manda un sms a Conte: “Ho fatto cadere Letta con 10 deputati”

Matteo Renzi avrebbe mandato un sms, dai toni abbastanza minacciosi, a Giuseppe Conte. "Ti ricordo che ho fatto cadere Letta con 10 deputati..."

Matteo Renzi
Matteo Renzi

Come hanno riportato La Stampa e Il Giornale, Matteo Renzi avrebbe mandato un sms, dai toni abbastanza minacciosi, a Giuseppe Conte. Il messaggio sarebbe arrivato poi in un momento particolare. Appena dopo il sì della maggioranza alla prossima legge di bilancio. Ed è qui che si inserisce il messaggio di Renzi. Infatti, l’ex Premier era contrariassimo alla riconferma di Quota 100, che invece Conte si è impegnato per riconfermare.

Dunque, Matteo Renzi, questa volta, si sarebbe dimostrato subito pronto a fare valere il suo peso politico all’interno del Governo. “Ti ricordo che ho fatto cadere Letta con 10 deputati…, avrebbe scritto Renzi. Ora la questione è semplice: quella dell’ex Premier era veramente una minaccia, o ha solo voluto scherzare? In ogni caso, il suo gesto è gravissimo, e veramente potrebbe minacciare, di qui a poco, la stabilità del Governo.