Sondaggi politici Ixè: Lega al 30,7%, sale Fratelli d’Italia

I sondaggi politici Ixè diffusi da Carta Bianca su Rai3 mostrano una situazione politica in cui la Lega è ancora il primo partito del Paese

Fondi alla Lega, perquisizioni in Italia
Fondi alla Lega, perquisizioni in Italia (foto repertorio)

I sondaggi politici Ixè diffusi da Carta Bianca su Raitre mettono in luce come la Lega sia ancora il promo partito del Paese, attestandosi al 30,7%.

I sondaggi politici Ixè

Segue il Pd, a più di dieci punti di distacco, con il 20,4%, e ancora sotto, il M5S che si attesta solo come terzo partito, al 19,7%. Fratelli d’Italia continua a crescere, arrivando all’8,2%, e così anche Forza Italia, che è in lieve ripresa ma si ferma al 7, 8%.

Matteo Renzi, con Italia Viva, si attesta al 4%, e +Europa si fermerebbe al 2,5%. I Verdi restano ben sotto con solo l’1,4%, così come Cambiamo! di Carlo Calenda, che è fermo all’1,1%.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.