Luigi Di Maio: “Abolire Quota 100? Fantasia di Renzi e Italia Viva”

Luigi Di Maio è sceso in campo per smentire le voci, circolate nelle ultime ore, che parlavano di una possibile abolizione di Quota 100.

Luigi Di Maio su quota 100
Luigi Di Maio su quota 100

Luigi Di Maio è sceso in campo per smentire le voci, circolate nelle ultime ore, che parlavano di una possibile abolizione di Quota 100. “Renzi vuole abolirla? Non ha i voti. Non si torna alla legge Fornero – ha detto il leader del Movimento -. “Se qualcuno pensa di poter far partire una nuova generazione di esodati ha sbagliato governo, peraltro in Parlamento non ci sono i voti per riuscire ad abolire ​Quota 100, quindi resterà una poco felice fantasia di Italia Viva“.

Il partito di Renzi – continua poi Luigi Di Maio – vuole tornare alla legge Fornero. Io non voglio altri esodati in Italia, ancora non abbiamo finito di affrontare quelli della legge Fornero. Se qualcuno pensa di poter far partire una nuova generazione di esodati ha sbagliato governo”.

Infine: “Il M5S, ha aggiunto, non darà mai i suoi voti per una legge di bilancio che elimina Quota 100 e crea nuovi esodati, e in Parlamento non ci sono i voti per abolirla. Resterà una poco felice fantasia di Italia Viva e nient’altro”.