Gaffe di Letta, Meloni: “La Sinistra odia le nostre origini e se le inventa”

La Leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni ha commentato la "gaffe" dell'ex Premier Enrico Letta in merito alle origini dell'imperatore romano Claudio.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

La Leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni ha commentato la “gaffe” dell’ex Premier Enrico Letta in merito alle origini dell’imperatore romano Claudio. Letta a tal proposito aveva scritto un post su Twitter in cui affermava: “Ho visto e ho molto apprezzato la mostra su Claudio, primo imperatore straniero a Roma. Primo di tanti“. Poi l’ex Premier conclude: “Quanto erano più lungimiranti di noi i romani, bravi a integrare e a prosperare“.

Dichiarazioni, queste, che non sono proprio andate giù alla leader di Fratelli d’Italia: “Dopo Leonardo ‘italo-francese’, arriva un’altra distorsione storica della sinistra italiana – attacca Giorgia Meloni -. ‘Claudio primo Imperatore straniero a Roma’. Peccato che Claudio fosse romano, di stirpe romana, nato in Gallia (provincia romana). Possibile che la sinistra odi a tal punto le nostre origini da dover cambiare anche la storia per fini propagandistici?”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.