Taglio parlamentari, Zingaretti: “Riforma che il Pd porta avanti da 20 anni”

Nicola Zingaretti ha voluto commentare, assieme ad altri leader di partito, il taglio dei parlamentari, appena votato dalla camera.

Il segretario del Partito democratico Nicola Zingaretti ha voluto commentare, assieme ad altri leader di partito, il taglio dei parlamentari, appena votato dalla camera. “La riduzione dei parlamentari è una riforma che il centrosinistra e il Pd portano avanti, in forme diverse, da 20 anni. Così ha scritto sul proprio profilo Facebook. Poi continua: “Oggi abbiamo deciso di votarlo tenendo fede al primo impegno del programma di Governo e anche perché abbiamo ottenuto, così come da noi richiesto, che si inserisca dentro un quadro di garanzie istituzionali e costituzionali che prima non c’erano. Ecco il motivo del nostro sì, rispetto al no che avevamo dato qualche mese fa”. Infine: “Ora andiamo avanti per migliorare la vita degli italiani”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.