Bari, il centrosinistra domina il consiglio metropolitano: 14 seggi su 18

14 seggi alla sinistra, 3 ala destra ed uno ai 5 stelle

Elezioni comunali Bari 2019
Il centro storico di Bari.

I sindaci e i consiglieri dell’area urbana di Bari si sono riuniti ed hanno votato per eleggere il consiglio metropolitano.

3 liste in lizza – Città insieme (centrosinistra), Centrodestra metropolitano e Movimento 5 Stele – che hanno il dominio della sinistra con 14 seggi, al centrodestra 3 e ai 5 stelle solo uno.

Gli eletti del centrosinistra, che ha preso l’83% dei seggi, sono: Anita Maurodinoia, la più votata con 9305 preferenze, Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto, Dario De Robertis, Giuseppe Giulitto, sindaco di Bitritto, Felice Indiveri, Antonio Stragapede, Domenico Vitto, sindaco di Polignano, Marco Bronzini, docente e ingegnere, Giovanni Facchini, Francesca Pietroforte, Elisabetta Vaccarella, Domenico Cardascia, Michele Laporta, consigliere comunale di Cellamare, Giuseppe Caringella. Restano fuori Alessandra Anaclerio, Raffaella Di Terlizzi, Tiziana Boccuzzi e Antonella Gatti.

Per il centrodestra passano Fabio Romito, Francesco Leggiero e Giovanni Mastrangelo, sindaco di Gioia del Colle, per i Cinque Stelle Giuseppe Patrono.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.