Leader più graditi: Salvini ora è secondo, al suo posto una sorpresa

Nella classifica dei leader di partito preferiti dagli italiani c'è un sorpasso in vetta. Giorgia Meloni ha infatti scavalcato Matteo Salvini.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

Nella classifica dei leader di partito preferiti dagli italiani c’è un sorpasso in vetta. Giorgia Meloni ha infatti scavalcato Matteo Salvini. La Leader di Fratelli d’Italia, con il 43% è seconda per gradimento, dietro solo a Giuseppe Conte. Tuttavia, tra i leader di partito, è prima, davanti anche a Matteo Salvini. Questo è il quadro che ha tracciato il sondaggio Demos&Pi, pubblicato su la Repubblica. Un balzo in avanti per la leader di Fratelli d’Italia, che vende anche il suo partito continuare a crescere e attestarsi ora a quasi il 9% di consensi.

Il gradimento personale fa sicuramente piacere ma il dato che più mi interessa è che Fratelli d’Italia continua a crescere, nei sondaggi e nei voti reali, sui territori. C’è tanto entusiasmo intorno a noi e vogliamo esserne all’altezza”, ha detto Giorgia Meloni a Il Tempo. Infine: La coerenza paga. Un GRAZIE a tutti coloro che credono in Fratelli d’Italia, a chi c’è sempre stato e ai nuovi amici che contribuiscono ogni giorno con molti sforzi alla crescita del nostro progetto”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.