Rifiuti a Roma, Zingaretti: «A breve accordo con le Marche»

Nicola Zingaretti ha dichiarato di esser pronto un accordo con le Marche per la questione dei rifiuti a Roma: in dirittura d'arrivo l'accordo tanto sperato.

Elezioni Calabria, Zingaretti scarica Oliverio
Nicola Zingaretti

Nicola Zingaretti ha parlato dei rifiuti a Roma con delle novità a riguardo. L’attuale segretario del Partito Democratico ne ha parlato a “L’Aria che Tira” in onda su La7. Durante il programma, condotto da Myrta Merlino, l’esponente del Pd ha chiesto il supporto delle Regione Marche per risolvere il problema.

«Più tardi, nella Giunta regionale del Lazio, approveremo l’ennesimo accordo, in questo caso con la regione Marche, per aiutare Roma. Nel Lazio abbiamo chiuso il termovalorizzatore – ha aggiunto – perché era vecchissimo e perché l’Europa ha imposto che entro il 2030 vadano smobilitati. Ma il problema si può affrontare anche in un altro modo: innanzitutto l’immondizia va raccolta».

Rifiuti a Roma, accordo con le Marche: le parole di Zingaretti

L’attuale Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha parlato dei problemi della città di Roma: «Nelle mie vesti ho il dovere di collaborare con l’amministrazione capitolina, anche quando non sono d’accordo».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.