Maria Elena Boschi su La7 parla di Italia Viva: “Siamo un partito no-tax”

Maria Elena Boschi è stata ospite a l'Aria che tira su La7, dove ha spiegato il motivo per cui è nato Italia Viva e cosa il partito si propone di fare.

Banca Etruria, la vicenda del padre di Maria Elena Boschi
Banca Etruria, la vicenda del padre di Maria Elena Boschi (foto repertorio)

Maria Elena Boschi è stata ospite a l’Aria che tira su La7, dove ha spiegato il motivo per cui è nato Italia Viva e cosa il partito si propone di fare. “Le nostre posizioni sono molto chiare. Durante il nostro governo, non abbiamo mai alzato le tasse. Siamo un partito no-tax. Peccato che non tutti quelli che hanno condiviso le nostre idee in quegli anni di Governo non ci abbiano seguito”. “Anzi – continua – adesso sembra che qualcuno abbia nuove idee politiche”. Infine: “Noi puntiamo a coinvolgere chi non si riconosce più in questa politica e chi si è sentito deluso dai pariti che ha votato”.

Quando abbiamo votato la fiducia al Governo Conte, ci ho pensato bene. Ho dovuto fare un bel respiro”. Qui la conduttrice, Myrta Merlino, le ha fatto una domanda: “Se nel parlamento ci fosse stato Di Battista, avreste appoggiato comunque il Governo Conte?“. “Sarebbe stato molto più complicato”, ha risposto la Boschi. Poi un aneddoto sul posizionamento dei parlamentari di Italia Viva in aula. L’ex Ministro ha raccontato che avrebbe voluto che il partito si trovasse al centro dell’aula, vicino a Forza Italia. Invece sono stati posizionati a sinistra del Pd. “Più a Sinistra”, ha sottolineato la conduttrice, strappando una risata alla Boschi, che comunque ha ribadito che le loro posizioni sono più di centro.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.