Franceschini incontra i sindacati e promette nuove assunzioni

Il ministro per i beni e le attività Culturali e per il Turismo, Dario Franceschini ha incontrato i Sindacati del Mibact a Roma.

Dario Franceschini
Dario Franceschini

Il ministro per i beni e le attività Culturali e per il Turismo, Dario Franceschini ha incontrato i Sindacati del Mibact a Roma. “È sbagliato che a ogni cambio di governo si metta mano alla macchina organizzativa dei ministeri: i troppi cambiamenti hanno fatto male”. Ha iniziato. “Ecco perché non abbiamo intenzione di fare alcuna ‘riforma della controriforma della riforma’ ma metteremo in campo alcuni interventi correttivi necessari a riportare il turismo in capo al Mibact e a consolidare la struttura, specialmente nelle articolazioni periferiche, tenendo conto anche dei suggerimenti che abbiamo ricevuto oggi e che riceveremo nei prossimi mesi dai sindacati”.

Se nel mio precedente incarico – ha concluso Franceschini – mi sono impegnato per aumentare fortemente le risorse del ministero e per i cantieri della cultura, in questo mandato lavorerò per rafforzare la pianta organica attraverso nuove e periodiche assunzioni e per superare alcune problematiche contrattuali a partire dalle ingiustificate differenze delle indennità del personale del Mibact rispetto agli altri ministeri”.​

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.