Luigi Di Maio: “Sull’Iva abbiamo mantenuto la promessa”

Luigi Di Maio ospite di Agorà su Rai3 parla del non aumento dell'Iva come di una promessa mantenuta, ma tocca anche altri argomenti

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Luigi Di Maio, intervistato ad “Agorà” su Rai3 parla del via libera alla nota di aggiornamento Def spiegando con orgoglio: Ho promesso agli italiani che l’Iva non doveva aumentare e abbiamo mantenuto la promessa”.

Le parole di Luigi Di Maio

Il Ministro degli Esteri parla poi di Salvini e della Lega. E sottolinea come il leader del Carroccio gli avesse “offerto la poltrona di presidente del Consiglio perché loro erano un po’ disperati, dato che nel far cadere il governo si erano resi conto di aver fatto una grande sciocchezza. I cittadini gli gridavano dietro traditori, traditore”. Del resto, spiega, “quando una persona ti dice una cosa e poi fa esattamente il contrario tradendo non solo me, ma anche gli italiani, per me finisce lì”.

E ribadisce con forza che se avesse voluto “mettere l’interesse del M5S davanti all’interesse dell’Italia, avrei dovuto fare cadere io il governo con la Lega, perché dopo le europee i sondaggi dicevano che il movimento stava andando male“. Prosegue: “La Lega ha deciso di pensare al partito, noi pensiamo agli italiani”.

La proposta del voto a 16 anni

Sul voto ai 16enni, proposto da Letta, ribadisce: “E’ importantissimo, parliamo di ragazzi che a quell’età già lavorano e fanno una vita quasi da maggiorenni, quindi è giusto che abbiano diritto al voto”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.