Salvini: “Nel Governo stanno litigando perfino su nome e cognome”

Matteo Salvini, ospite di 'Radio24', è partito all'attacco sul nuovo Governo: "Stanno litigando su tutto, persino sul loro nome e cognome".

Sondaggi di La7
Sondaggi

Matteo Salvini, ospite di ‘Radio24‘, è partito all’attacco sul nuovo Governo: “Stanno litigando su tutto, persino sul loro nome e cognome“. E ancora: “E’ nato un nuovo partito. Questo governo non dura. Conto di vincere le elezioni con gli italiani, conto di vincerle dal portone principale, non con giochi di palazzo. Siamo pronti. Noi presenteremo la nostra manovra economica con la flat tax, con la pace fiscale, il blocco dell’Iva. No, non quest’anno”.

Salvini sulla moneta elettronica

Il leader della Lega è passato poi a parlare della moneta elettronica, ovvero gli incentivi per pagare con bancomat invece che con i contanti. “Perfetto – dice -. Chi vuole lo fa, e paga di più, siamo in un paese libero o in Unione Sovietica? I soldi in banca sono già tassati vogliamo aiutare l’economia e i consumi o fare l’ennesimo regalo alle banche, con le commissioni sulle transazioni?”

Poi ribadisce: Conto di vincere le prossime elezioni, ma con gli italiani, a testa alta, passando per il portone principale, non per i giochi di palazzo. Non ho nessun obiettivo di andare addosso a Conte io ho l’obiettivo di fare quello che serve all’Italia in questo momento, ovvero il taglio di tasse e burocrazia. Per fortuna, con Renzi non ho niente in comune”.

Infine qualche parola sulla legge elettorale: “Hanno fatto un governo per disinnescare Salvini, fanno una legge elettorale per disinnescare Salvini. Mi domando se sia dignitoso”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.