Renzi: “Italia Viva crescerà, arriveranno 50 deputati e 100 Sindaci”

Matteo Renzi, leader della neonata Italia Viva, si è detto ottimista sulla crescita del partito. "Si ingrandirà ancora di più. In arrivo 50 parlamentari".

Matteo Renzi
Matteo Renzi

Matteo Renzi, leader della neonata Italia Viva, si è detto ottimista sulla crescita del partito. “Italia Viva si ingrandirà ancora di più, arriveremo a 50 parlamentari e un centinaio di sindaci”. Così ha detto Matteo Renzi a ‘Il Foglio‘. Poi qualche parola sulla prossima Legge di bilancio e sulla riforma della giustizia: “Manovra? Quello che potremo fare per evitare l’aumento delle tasse lo faremo. Sul sorteggio al CSM sono più d’accordo con il ministro Bonafede che con Andrea Orlando”.

Infine: “Con Andrea ricordo una bella discussione a Palazzo Chigi in cui io proponevo il sorteggio, ispirato da Gratteri, e lui che mi spiegava la sua contrarietà e l’impossibilità tecnica di farlo. Se si arriva al sorteggio per il Csm personalmente ci sto. Anche perché l’ipocrisia di chi finge che solo qualche corrente facesse le cene per accordarsi sugli incarichi direttivi è ipocrisia pura”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.