Renzi: “Non solo incoraggiare la moneta digitale, ma fare una cosa in più”

Matteo Renzi, ex Premier ed ex Segretario del Partito democratico, ha commentato la recente proposta che mira all'abolizione del contante.

Matteo Renzi parla di Italia Viva
Matteo Renzi parla di Italia Viva

Matteo Renzi, ex Premier ed ex Segretario del Partito democratico, ha commentato la recente proposta che mira all’abolizione del contante. “Se davvero il Governo deciderà di incoraggiare la moneta digitale attraverso sconti fiscali, dovremo fare una cosa in più“. Ha detto. “Cambiare la norma e abbassare le commissioni sulle carte di credito e di debito, che vanno dimezzate rispetto alle attuali, stabilendo per legge un tetto massimo, senza alcun costo minimo per transazione”.

Proprio ieri, infine, il leader di Italia Viva, ha depositato il marchio del suo nuovo partito, che ora sta prendendo sempre più forma ogni giorno che passa.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.