Italia Viva, Matteo Renzi deposita il marchio

L'ex Premier Matteo Renzi ha depositato oggi, venerdì 27 settembre, il marchio di Italia Viva, il nuovo partito da lui fondato.

Matteo Renzi parla di Italia Viva
Matteo Renzi parla di Italia Viva

L’ex Premier Matteo Renzi ha depositato oggi, venerdì 27 settembre, il marchio di Italia Viva, il nuovo partito da lui fondato. Il marchio è stato depositato presso l’Ufficio brevetti e marchi del ministero dello Sviluppo economico. Il titolare di Italia Viva è proprio lo stesso Matteo Renzi. Dunque, il nuovo partito sulla scena politica italiana continua piano piano a prendere forma. Qualche giorno fa era stata decisa la capogruppo alla Camera, che sarà Maria Elena Bioschi, e ora è il turno del marchio.

Manca solo il programma, ma questo, probabilmente, prenderà luce solo in prossimità delle prossime elezioni. Infatti, Matteo Renzi, anche se non ha mai nascosto il desiderio di creare una realtà politica moderata, che possa riuscire a raccogliere parte del centrodestra e del centrosinistra, ha dichiarato che sosterrà il governo Conte. Difficilmente, quindi, almeno per il momento, rivelerà tutti i punti di un suo nuovo programma, che comunque dovrebbe discostarsi da quello del Pd e del Movimento. Infatti, in caso contrario, non avrebbe avuto senso lo scisma voluto dallo stesso Renzi.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.