La senatrice Silvia Vono lascia i 5 Stelle e approda con Renzi

Silvia Vono lascia il Movimento 5 Stelle e sceglie di sposare il progetto politico di Matteo Renzi con Italia Viva: le motivazioni.

Silvia Vono
Silvia Vono (foto Facebook)

Silvia Vono ha aderito al gruppo di Italia Viva, partito fondato da Matteo Renzi qualche settimana fa. La donna ha spiegato la scelta della propria decisione. «Ho preso una decisione importante, difficile e sofferta ma improcrastinabile – scrive – che però mi dà finalmente la possibilità di ragionare in termini democratici. Mi sono messa più volte in discussione in questi mesi di legislatura. Ho messo in discussione tanti principi che forse qualcuno si illude ancora di avere come guida ma, appunto, e solo una fragile illusione. Perché Matteo Renzi? Ha dimostrato coraggio, lungimiranza e determinazione».

Silvia Vono passa con Italia Viva di Matteo Renzi e lascia i 5 Selle

Il messaggio dell’esponente politico ha elogiato la scelta di Renzi volta nel dare vita a un nuovo progetto politico. Sulla scelta della Vono si è espresso su Twitter Ernesto Magorno, anch’egli ex Partito Democratico. «Italia Viva continua a crescere anche in Calabria. Benvenuta alla senatrice Silvia Vono con cui lavoreremo tanto per dar voce ai cittadini calabresi».