Assemblea generale dell’Onu, Conte: «Sul clima l’Italia è in prima linea»

Giuseppe Conte è intervenuto durante l'assemblea generale dell'Onu per parlare del clima e della tutela della biodiversità.

Giuseppe Conte all'Assemblea generale dell'Onu
Giuseppe Conte all'Assemblea generale dell'Onu (foto AdnKronos - Afp)

Giuseppe Conte ha dato il vita al proprio intervento durante l’assemblea generale dell’Onu. «L’Italia è in prima linea nel contrasto al cambiamento del clima ma non basta e non può bastare, serve un radicale cambio di paradigma culturale. Vogliamo inserire la tutela dell’ambiente, della biodiversità e dello sviluppo sostenibile tra i principi fondamentali della Costituzione. Ciò significa porre a fondamenta del patto sociale una nuova concezione nei rapporti tra noi, il pianeta e le generazioni future».

Assemble generale dell’Onu, Conte parla del clima

Giuseppe Conte ha parlato della situazione relativa anche al ghiacciaio italiano. «In Italia abbiamo inaugurato una nuova stagione di riforme per un futuro sostenibile, un progetto che mette al centro soluzioni che migliorano la qualità della vita dei cittadini e rispondono alle urgenze che assillano la società. L’allarme del ghiacciaio sul versante italiano del Monte Bianco non può lasciarci indifferenti, deve scuoterci tutti. Per questo continueremo a incoraggiare la mobilitazione dei cittadini».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.