Pd siciliano promette: “Un euro alle Ong per ogni nuova iscrizione”

Antonio Rubino ha chiesto che il tesseramento dei nuovi iscritti al partito avvenga online. Inoltre vorrebbe che "per ogni tessera venga devoluto un euro alle ong che salvano persone in mare".

Antonio Rubino, portavoce di New Deal, gli scissionisti del Pd siciliano, ha chiesto che il tesseramento dei nuovi iscritti al partito avvenga esclusivamente online. Inoltre vorrebbe che per ogni tessera venga devoluto un euro alle ong che salvano persone in mare”. Sulla stessa linea anche il deputato dem Fausto Raciti. “Vogliamo essere la barca corsara che attraversa tutto il centro sinistra colmando la disgregazione a cui stiamo assistendo. Anche perché non siamo tra quelli che considerano chi ha lasciato il Pd un avversario o un nemico da abbattere”.

“Un euro alle Ong per ogni nuova iscrizione”

Anche Rubino si è infine dichiarato d’accordo alla nuova linea del Pd. “Con i pacchetti di tessere. Abbiamo bisogno di un partito di iscritti veri. Il Pd siciliano va ricostruito in modo chiaro e trasparente”. Quindi “chiediamo al commissario un tesseramento esclusivamente online”. Questo “per stimolare una vera e propria ricostruzione di un partito che non esiste più”.

Bisogna cambiare”, ha poi ribadito Rubino. “Il Pd non può funzionare come una società per azioni in mano ad un gruppo di deputati. Deve ritornare a messaggi forti. Per questo proponiamo che un euro per ogni tessera venga devoluto alle Ong che salvano la gente in mare: un modo per dire loro grazie per quello che hanno fatto in questi mesi difficili”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.