Elezioni Umbria 2019, continuano le trattative tra 5 Stelle e Pd

Movimento 5 Stelle e Partito Democratico continuano a parlare per scegliere candidato civico in vista delle elezioni regionali in Umbria.

Elezioni Umbria 2019, trattative 5 Stelle-Pd
Elezioni Umbria 2019, trattative 5 Stelle-Pd (foto AdnKronos)

Nuove elezioni in Umbria (2019) programmate per domenica 27 ottobre. Continua le trattative per Movimento 5 Stelle e Partito Democratico in vista di un possibile candidato civico. L’incontro tra le parti è già avvenuto e a parlarne è Walter Verini, esponente politico del Pd in Umbria. «Il Pd dell’Umbria, che da mesi ha scelto il terreno di una alleanza civico-sociale, ha condiviso con 5 Stelle l’idea di accogliere come guida di questo progetto personalità di grande spessore, di forza unificante, di innovazione».

Elezioni Umbria 2019, Pd e Movimento 5 Stelle trattano

Tra i nomi in pole c’è quello della presidente dell’Istituto Serafico di Assisi, Francesca Di Maolo, che però non ha ancora sciolto la riserva. I dem, dopo un vertice del Pd umbro, hanno manifestato l’intenzione di proseguire il percorso intrapreso con i pentastellati. Inizialmente si era virato sulla candidati di Andrea Fora, ex capo di Confcooperative Umbria: il profilo proposto dal Pd non è però piaciuto ai 5 Stelle.