Seggiolini salva-bimbi, De Micheli: “Norma pronta nei prossimi giorni”

Dopo l'ennesimo caso di un bambino morto perché dimenticato dal padre in macchina, si muove qualcosa finalmente anche dal fronte della burocrazia.

Paola De Micheli (foto Facebook)
Paola De Micheli (foto Facebook)

Dopo l’ennesimo caso di un bambino morto perché dimenticato dal padre in macchina, si muove qualcosa finalmente anche dal fronte della burocrazia. La Ministra delle Infrastrutture e dei Trasposti, Paola De Micheli, ha dichiarato infatti che la norma sarà pronta nei prossimi giorni. La De Micheli ha parlato a margine della riunione del Consiglio Trasporti, Tlc ed Energia.

“L’Europa – ha detto la De Micheli – ha dato il via libera al testo del decreto attuativo della norma approvata dal Parlamento. Quel testo è stato trasmesso dal Mit agli inizi di agosto al Consiglio di Stato, che si esprimerà questa settimana. Immediatamente dopo il parere del Consiglio di Stato verrà pubblicato e sarà operativo. Non ci sono impedimenti che ci facciano immaginare che nei prossimi giorni e settimane la norma non sarà operativa. C’era stata una discussione molti mesi fa su alcune questioni di applicazione tecnica, ma sono state superate da molti mesi“.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.