Massimo D’Alema dribbla domande su Renzi ma poi dichiara: «È finito»

Massimo D'Alema ha risposto ad alcune domande riguardanti Matteo Renzi durante una festa di Articolo 1. Fiducia su Conte, non tanto sull'ex Pd.

Massimo D'Alema e la vicenda di Matteo Renzi
Massimo D'Alema e la vicenda di Matteo Renzi

Massimo D’Alema ha parlato della decisione di Matteo Renzi che ha scelto di dare vita a Italia Viva. Il politico ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa nel corso di una festa di Articolo 1.

Massimo D’Alema parla di Renzi

Matteo Renzi fonda un nuovo partito, dopo la formazione della nuova maggioranza, ma a D’Alema questo elemento non par piacere più di tanto. «È finito – dichiara – ma non rispondo ad altre domande su Renzi. L’importante è che il Governo si metta in sintonia con il Paese. Svolta in verso ambientalista, ridurre la pressione fiscale sul lavoro. Sono stato militante, è una forza politica importante e per questo ho fatto gli auguri a Zingaretti».

La risposta di Renzi

«Riaccendo il cellulare dopo un volo e trovo le news. D’Alema dice che io sono finito, Salvini dice che io sono ipocrita. Con persone del genere – commenta Renzi – bisogna avere molta pazienza e tanta umanità: sono ossessionati, entrambi».