Carola Rackete è intervenuta duramente la trasmissione “Piazza Pulita” in onda su La7. La donna, emersa alla cronaca per la vicenda sulla Sea Watch 3, è intervenuta da Berlino. Corrado Formigli ha analizzato in diretta tv la vicenda dell’imbarcazione parlando di quanto accaduto dall’inizio della vicenda fino agli ultimi aggiornamenti.
Le parole della Rackete a “Piazza Pulita”
Carola Rackete è intervenuta in diretta per rilasciare alcune dichiarazioni. «Sinceramente non mi interessa molto della politica interna italiana: io sono una ecologista. Diciamo che l’ecosistema sta per estinguersi. Il nostro clima – commenta – sta andando fuori da qualsiasi regime. Speriamo che nella fine del secolo si possa porre rimedio ad alcune situazioni ambientali che mettono a serio rischio l’umanità».
Salvini parla della Rackete
Salvini ascolta cosa abbia detto Carola Rackete durante “Piazza Pulita” e subito dopo si lascia andare a un commento su Twitter. «Avete sentito pontificare in diretta tivú l’idolo dei sinistri di casa nostra? Con aria di superiorità ci informa del suo disinteresse per la politica italiana. Lei è “un’ecologista”, vuole salvare il pianeta e l’umanità dall’aumento delle temperature. Poi però, chissà perché, viene da noi a speronare le motovedette della Guardia di Finanza. È pronta a tornare in mare, contenta che il nuovo governo sia meno “rigido” ma ci bacchetta. Serve fare di più perché ci sono ancora troppi “impedimenti” agli sbarchi».