Porta a Porta, ring politico tra Renzi e Salvini: la sfida tra i due Matteo

Porta a porta, Matteo Renzi e Matteo Salvini
Porta a porta, Matteo Renzi e Matteo Salvini (foto AdnKronos)

Matteo Renzi ha annunciato, mediante la propria e-news, di dare vita al confronto televisivo con Matteo Salvini in diretta a Porta a Porta con la conduzione di Bruno Vespa. Il dibattito tra l’esponente del nuovo partito Italia Viva e quello della Lega potrebbe avvenire nel prossimo mese di ottobre. Secondo quanto riportato dall’ex Pd le date prescelte vanno da martedì 15 a giovedì 17 ottobre.

Matteo Renzi e Matteo Salvini a “Porta a Porta”, le date

Secondo quanto riportato dall’ex Pd le date prescelte vanno da martedì 15 a giovedì 17 ottobre. Renzi intanto fa il punto sulla situazione politica con Italia Viva. «Italia Viva è un’esperienza ricca di incognite. Ma anche di bellezza infinita. Stiamo ricevendo migliaia di email entusiaste: chi vuol darci una mano si faccia vivo. Perché Italia Viva è innanzitutto un’operazione di popolo, non di palazzo (…) Italia Viva sarà un partito femminista: senza ideologie del passato, ma una casa in cui una ragazza che voglia puntare in alto sia libera di farlo».

Salvini, dal proprio canto, ha accettato rispondendo presente alla richiesta inviata da Bruno Vespa. «Non ho difficoltà nell’accettare la sfida con Renzi. Non ho alcun problema, anzi».