Italia Viva, chi fa parte del gruppo che si è formato alla Camera

Italia Viva è attiva negli ambienti politici: si forma il nuovo partito con a capo Matteo Renzi. Alla Camera escono i nomi dei 25 esponenti.

Maria Elena Boschi
Maria Elena Boschi

Sono venticinque in tutto i politici che hanno sposato la causa di Italia Viva, il nuovo partito fondato da Matteo Renzi, e che sono stati ufficializzati alla Camera. In totale vi sono i membri che giungono dal Partito Democratico ai quali si aggiunge Gabriele Toccafondi proveniente dal Gruppo Misto. Confermata la presenza di Maria Elena Boschi e Roberto Giachetti.

Italia Viva, i nomi dei politici che aderiscono al partito di Matteo Renzi alla Camera

Si tratta di Lucia Annibali, Michele Anzaldi, Maria Elena Boschi, Nicola Carè, Matteo Colaninno, Camillo D’Alessandro, Vito De Filippo e Mauro Del Barba. A questi bisogna aggiungere Marco Di Maio, Cosimo Ferri, Silvia Fregolent, Maria Chiara Gadda, Roberto Giachetti, Gianfranco Librandi e Luigi Marattin. L’elenco continua con i nomi di Gennaro Migliore, Mattia Mor, Sara Moretto, Luciano Nobili, Lisa Noja, Raffaella Paita, Giacomo Portas ed Ettore Rosato. Per concludere Ivan Scalfarotto, Gabriele Toccafondi e Massimo Ungaro.