Teresa Bellanova choc: “Sì a Porti aperti, me lo chiedono le imprese”

A Otto e Mezzo, su La7, Teresa Bellanova, Ministro delle Politiche Agricole, ha parlato, tra le altre cose, anche di immigrazione.

Teresa Bellanova
Teresa Bellanova

A Otto e Mezzo, su La7, Teresa Bellanova, Ministro delle Politiche Agricole, ha parlato, tra le altre cose, anche di immigrazione. La sua “ricetta”, però, ha già fatto molto discutere. Infatti, incalzata dalla conduttrice Lilli Gruber, la Ministra ha rivelato che bisogna tenere i “porti aperti con politiche inclusive gestite a livello europeo”. Inoltre, ha aggiunto, “io voglio chiudere i porti alla contraffazione”.

Ma la frase che ha fatto arrabbiare molti telespettatori, e non solo, è arrivata subito dopo. “Tanga conto – ha continuato infatti la Bellanova – che, mentre venivo qui, mi hanno chiamato molte imprese per dirmi una cosa semplicissima. Senza flussi migratori, ben regolati, molte delle nostre produzioni marciscono nei campi”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.