Salvini tiene in braccio la figlia e il giornalista de “L’Espresso” parla di pedofilia

Un giornalista de "L'Espresso" ha scritto su Facebook un commento postando la foto di Matteo Salvini con la figlia sul palco di Pontida.

Matteo Salvini rilancia il post su Facebook
Matteo Salvini rilancia il post su Facebook

Matteo Salvini con in braccio la figlia durante la manifestazione di Pontida e post pubblicato su Facebook da parte del giornalista Marco Pacini de “L’Espresso”. Pacini si è così pronunciato: «Sappiamo poco in realtà del mondo vivendo la sua metamorfosi. Tutto è sfumato, tutto è sfumatura. Anche la pedofilia». Il messaggio del giornalista è stato compreso in malo modo da diversi utenti che lo hanno insultato. Gli utenti avrebbero constatato il superamento oltremisura della polemica in ambito politico.

Salvini e il rilancio del post

Lo stesso giornalista ha inteso successivamente porre fine alla questione spiegando il significato di quella frase. Nessun collegamento tra Matteo Salvini e la pedofilia. Salvini, in ogni caso, ha postato sul proprio profilo Facebook il post di Pacini. Di fatto è aumentato l’effetto che una cassa di risonanza come i social network può generare.

La spiegazione di Marco Pacini

Marco Pacini ha comunque risposto specificando il proprio intento: ecco un estratto. «Sia chiaro, non ho dato del pedofilo a Salvini. Poi ho eliminato il post. Ma così faccio con tutti i post per una scelta adottata fin dall’attivazione dell’account: sono legati a un momento, non si delega la memoria. Da diverse ore, ma me ne sono accorto da poco per la mia scadente frequentazione dei social, sono sommerso da insulti pesanti e auguri di pronta dipartita. E rileggendolo posso in parte capirlo, perché in sostanza avrei dato del pedofilo a Salvini (…) Mi scuso anche con L’Espresso perché è stato chiamato in causa per un post “maldestro” e del tutto personale di un suo caporedattore. Mi rendo conto che – ha concluso – questa precisazione non arresterà la valanga, ma ne ne faccio una ragione».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.