Bertinotti rispunta per attaccare Salvini: “Un surfista senza onda”

Fausto Bertinotti, come ospite a Tagadà su La7, ha duramente attaccato il leader della Lega Matteo Salvini. "E' un surfista senza onda - ha detto.

Fausto Bertinotti, come ospite a Tagadà su La7, ha duramente attaccato il leader della Lega Matteo Salvini. “E’ un surfista senza onda – ha detto. “L’errore di Salvini è un errore capitale. Questi leader di questo tempo che si affermano sulla mozione di emozioni spesso si rivelano molto poveri politicamente”. Poi il leader dei Comunisti spiega meglio: “Sono come dei surfisti. Stanno bene sulla cresta dell’onda, ma se devono guadagnarsi un percorso autonomo, come surfista senza onda cade”.

Bertinotti contro Salvini

Bertinotti però accusa anche il Pd. Il centro della sua accusa è proprio l’accordo di Governo con il Movimento 5 stelle. “Così facendo il centrosinistra ripensa l’ancien régime. Ritorna a quel sistema politico che ha determinato il vuoto che ha portato al governo dei populisti: le stesse movenze, le stesse relazioni tra partiti. Lo stesso governismo, l’ansia di andare al governo, come se non fosse stata proprio la governabilità a provocare l’attuale crisi”

Infine: “Se chi vuole contrastare Salvini ha paura delle urne e di misurarsi con la propria inadeguatezza, allora è evidente che quelle forze devono attuare una rivoluzione al loro interno, devono cambiare“.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.