Incontro Salvini-Berlusconi: si delinea la strategia comune

Oggi, venerdì 13 settembre, ci sarà un incontro tra Matteo Salvini e Silvio Berlusconi, per deliberare una strategia comune per il centrodestra.

Silvio Berlusconi e Matteo Salvini
Incontro tra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini

Oggi, venerdì 13 settembre, ci sarà un incontro tra Matteo Salvini e Silvio Berlusconi, per deliberare una strategia comune per il centrodestra. L’incontro tra i due leader era già stata annunciato lunedì scorso dalla piazza di Montecitorio. Qui, Matteo Salvini, Giovanni Toti e Giorgia Meloni avevano protestato contro il nuovo Governo formato da Pd e Movimento 5 stelle.

Incontro Salvini-Berlusconi

Durante la protesta in piazza la parola d’ordine era Voto, e magari subito. Salvini, però, aveva proposto anche di allargare l’alleanza in una nuova coalizione degli italiani. Oggi, a quanto apprende l’Adnkrons, verso l’ora di pranzo, il leader della Lega giungerà a Milano per incontrare Silvio Berlusconi. Faranno il punto e chiariranno la strategia politica comune.

L’incontro è stata annunciato proprio da quel palco da cui la Meloni e lo stesso Matteo Salvini hanno chiesto il voto e protestato contro il Governo giallo-rosso. Il leader del Carroccio e la leader di Fratelli d’Italia, intanto, si sono già visti, e più di una volta. Il primo punto nell’agenda di entrambi gli incontri era ed è il rinnovamento del centrodestra. Bisognerà trovare, però, punti di incontro più solidi con Forza Italia, che per adesso non è scesa in piazza, limitandosi a fare opposizione dal Senato e dal Parlamento al Governo formato da Partito democratico e Movimento 5 stelle.