L’ex Senatore di Forza Italia, Domenico Scilipoti, ha pronunciato una delle frasi peggiori che si possano dire contro le donne. Le “donne che oggi sono al potere in Italia opprimono con la loro incapacità il popolo italiano” ha dichiarato. Non ha però chiarito bene se ce l’aveva con tutte le donne in generale in politica, o solo con le donne protagoniste della politica di adesso. Anche nel secondo caso, comunque, la frase dell’ex Senatore non è assolvibile, dimostrandosi spregevole e fuori dal tempo.
Domenico Scilipoti e la frase contro le donne
Inoltre, Scilipoti, non nuovo a uscite del genere, non si è fermato qui. Infatti, ha anche cercato di rafforzare la sua “idea” utilizzando la Bibbia. Ha citato il terzo capitolo del Profeta Isaia, dove si parla dei cattivi frutti raccolti dal popolo a causa delle “donne che hanno la supremazia degli uomini”.
“Penso che la profezia di Isaia sia applicabile all’Italia di oggi”– dice . “Basta guardarsi attorno per rendersene conto. Di nomi non ne faccio e del resto basta guardarsi attorno”. Poi Scilipoti prova a salvarsi in corner: “In ogni caso non ce l’ho con le donne vere che sono per me punti di riferimento. Pensi che ogni volta che devo chiedere un consiglio vado da mia mamma che ha 98 anni. Le donne le stimo. Sono stato anche un ginecologo, si figuri se voglio offendere la categoria, ma apprezzo solo quelle vere“.