Matteo Salvini, davanti a un banchetto ad Assisi, ha “deriso” i migranti che arrivano in Italia. “Scappano dalle guerre, ma sono… grassottelli“. Parole che, ovviamente, hanno fatto piombare, o meglio ripiombare, il leader del Carroccio al centro di una bufera di polemiche. Sempre oggi, giovedì 12 dicembre, Salvini aveva inoltre provocato Pd e Movimento 5 stelle: “Unitevi anche alle regionali, io vi batto”.
Salvini sui migranti: “Sono grassottelli”
“Questi migranti – ha detto Matteo Salvini – che scendono dai barconi e dicono che scappano dalla guerra di solito sono anche più grassotteli di voi“. Parole che hanno provocato le risate e gli applausi delle persone asserragliate nei pressi ad ascoltare il proprio leader.
La battuta però non è piaciuta a tutti. Proprio per niente. Tra questi c’è Selvaggia Lucarelli, che su, suo profilo Facebook ha scritto: “Ad Assisi, nella città del santo che abbracciava i lebbrosi e diventava un mendicante, mentre si mangia al ristorante con le tovaglie pulite e il vestito buono, si ride delle battute becere su barconi e migranti ‘grassottelli’ del bullo Salvini. Spero che l’Umbria si vergogni tutta”.