Salvini in divisa, la posizione di Gabrielli: «Mai offeso dalle sue magliette»

Franco Gabrielli ha parlato di Matteo Salvini apparso in divisa nelle varie manifestazioni ed eventi durante l'investitura della carica istituzionale.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Franco Gabrielli, capo della Polizia, ha parlato durante l’inaugurazione della nuova sala operativa della Questura di Napoli riferendosi anche a Matteo Salvini e alla scelta di partecipare in divisa ad alcuni eventi. Alle domande sulle magliette indossate dal leader della Lega Gabrielli si è così espresso: «Salvini veramente le utilizzava come una modalità per farsi sentire parte integrante». Già diversi mesi fa si era aperto un forte dibattito anche con le critiche mosse dallo scrittore Roberto Saviano.

Salvini in divisa e la posizione di Gabrielli

«La gente non è idiota – ha proseguito Gabrielli – . Ma secondo voi un ministro dell’Interno che è l’unica autorità di pubblica sicurezza, vertice politico della Polizia, ha bisogno di una t-shirt per riaffermare questa sua funzione? Perché così facendo si immagina che i cittadini siano una banda di idioti, che hanno bisogno di una t-shirt, di un vessillo per riaffermare una cosa di questo genere. E io non mi sono sentito offeso. L’ho sempre dichiarato – ha concluso – il ministero dell’Interno ha più bisogno di un ministro politico che tecnico».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.