Renzi risponde a Salvini: “Bloccare i suoi ‘pieni poteri’ era priorità”

Matteo Renzi ha risposto al leader della Lega Matteo Salvini, che oggi, lunedì 9 settembre, è sceso in piazza per protestare contro la fiducia al Governo Conte.

Matteo Renzi risponde a Salvini
Matteo Renzi risponde a Salvini

Matteo Renzi, tramite un post su Facebook, ha risposto al leader della Lega Matteo Salvini, che oggi, lunedì 9 settembre, è sceso in piazza per protestare contro la fiducia al Governo Conte. “Si vota la fiducia al nuovo Governo – scrive il senatore dem, -. A chi ha dubbi ricordo le alternative. Aumento IVA. Italia isolata in UE. Odio verbale via social e nelle piazze/spiagge. Spread. Opacità russe. Saluti romani. Bloccare i ‘pieni poteri‘ a Salvini era un dovere civile. Missione compiuta“.

Matteo Salvini, davanti a Montecitorio, intanto continua a rivolgersi alla piazza: “Le persone vere e libere di questa piazza batteranno SEMPRE i poltronari dell’inciucio rinchiusi nel palazzo. Il conto da pagare arriverà. E per loro sarà salato: verranno cacciati, per sempre”. In piazza anche Giorgia Meloni: “Non nel mio nome! – ha tuonato -. Migliaia di italiani liberi in piazza per dire NO al patto della poltrona”.