Governo Conte, Salvini e la Meloni fanno muro: «Siamo schifati ma non molliamo»

Matteo Salvini e Giorgia Meloni hanno annunciato che saranno presenti alla manifestazione per opporsi al Governo Conte: in piazza Lega e Fratelli d'Italia.

Sondaggi politici elettorali la7 oggi
Sondaggi politici elettorali la7 oggi

Il nuovo Governo Conte è nato ma la Lega e Fratelli d’Italia hanno inteso faro muro per opporsi alla scelta sulla nuova maggioranza. Lunedì 9 settembre si terrà una manifestazione alla quale parteciperà anche Matteo Salvini per opporsi alla scelta politica prodotta dopo la crisi di agosto: centro di raccolta la città di Roma. La richiesta è quella di presentarsi senza simboli di partito ma esclusivamente con il tricolore. Il leader della Lega ha annunciato la propria presenza. «Lunedì a Roma – ha confermato nel corso di una diretta Facebook – ci sarà la fiducia e ci sarà un presidio fuori da Montecitorio. Sarà senza bandiere di partito, aperto agli italiani perbene che sono schifati e si vergognano di questo poltronificio».

Governo Conte, ferma l’opposizione di Lega e Fratelli d’Italia

La Meloni aveva già dato segnali in tal senso augurandosi della presenza, adesso confermata, della Lega e di Matteo Salvini. Una forma di protesta volta nel manifestare il dissenso per il Governo che ha giurato al Quirinale giovedì 5 settembre. Un vero e proprio ritrovo per opporsi, davanti l’ingresso della Camera, durante le votazioni per la fiducia.