Gentiloni incontra Ursula von der Leyen

entiloni incontra Ursula von der Leyen. Il portafoglio degli Affari Economici resta l'ambizione dell'Italia governata dal Pd e da Movimento 4 stelle.

Paolo Gentiloni
Paolo Gentiloni

Gentiloni incontra Ursula von der Leyen. Il portafoglio degli Affari Economici resta l’ambizione dell’Italia governata dal Pd e da Movimento 4 stelle. Difficile sapere però già adesso se questo obiettivo si concretizzerà o meno. La squadra dei commissari a Bruxelles verrà infatti presentata martedì prossimo.

Come riporta l’Adnkronos, non tutti, nell’Ue, sono aperti a questa soluzione. L’Italia, infatti, è il Paese più indebitato dell’Eurozona, dopo la Grecia. Ci sono altre opzioni: per il Commercio, uno dei portafogli economici ‘pesanti’ che all’Italia potrebbe interessare (siamo un Paese esportatore, come la Germania), ma solo dopo Affari Economici e Concorrenza, i rumors indicano come ‘papabile’ Phil Hogan, attuale commissario all’Agricoltura, anche in vista della Brexit: dato che ci sarà da negoziare la relazione futura con il Regno Unito, un irlandese viene considerato perfetto per quel ruolo.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.