Paolo Gentiloni è il nuovo Commissario europeo italiano

Mercoledì sera è stato fatto il nome del nuovo commissario europeo italiano. Si tratta dell'ex Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni

Paolo Gentiloni
Paolo Gentiloni

Il nuovo Commissario europeo per l’Italia sarà Paolo Gentiloni. L’ex Presidente del Consiglio prenderà parte all’esecutivo guidato da Ursula von der Leyen, con cui avrà un incontro venerdì. L’incontro servirà alla Presidente per valutare l’esperienza e le competenze di Gentiloni, al fine di valutare una possibile assegnazione di un portafoglio.

Il nome del nuovo Commissario, rimasto in sospeso dopo le elezioni europee, è stato fatto dal governo italiano e subito comunicato alla Presidente von der Leyen il 4 settembre, in serata. Martedì 10 settembre dovrebbe essere annunciata la squadra completa.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.