Renzi: “Accordo con M5s mi fa rosicare, ma ci serve”

Matteo Renzi torna a parlare dell'accordo di Governo tra Pd e Movimento 5 stelle. "A me costa un sacco fare l'accordo - ha dichiarato il senatore dem.

Matteo Renzi parla di Italia Viva
Matteo Renzi parla di Italia Viva

Matteo Renzi torna a parlare dell’accordo di Governo tra Pd e Movimento 5 stelle. “A me costa un sacco fare l’accordo – ha dichiarato il senatore dem -. Mi fa rosicare, non dico ‘che bello!’. Sarà lo stesso per il M5s. Non dimentico offese e insulti, ma se serve all’Italia si fa”. Matteo Renzi ha parlato ai microfoni di La7, nelle ore in cui sulla piattaforma Rousseau si vota per l’intesa tra M5S e Pd. “Noi – continua -, stiamo parlando di un orizzonte di legislatura. Il Parlamento deve eleggere il presidente della Repubblica nel gennaio del 2022, abbiamo di fronte a noi 4 anni”.

Renzi: “Accordo con M5s mi fa rosicare”

Matteo Renzi poi aggiunge: “Non credo che il M5s voglia suicidarsi e che ci siano dubbi: è un atto di responsabilità. Se non si va a un governo si va a elezioni con l’aumento dell’Iva e la recessione, non solo un bagno di sangue per l’Italia ma anche per i grillini. Sono ottimista perché facciano prevalere il buonsenso”.

I punti di difficoltà del passato non si cancellano – conclude -. Io continuo a pensare del M5s quello che ho sempre pensato e loro pensano di me quello che hanno sempre pensato. Per me è una medaglia. Tra avversari si fa un tratto di strada per salvare l’Italia”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.