Governo Pd-M5s, Salvini: “Sarà monocolore Pd, 5 stelle sono tappezzeria”

Il governo giallo-rosso, formato dall'alleanza tra Pd e M5s, sarà in realtà un monocolore: quello rosso del Partito democratico. Lo ha affermato il leader della Lega Matteo Salvini.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Il governo giallo-rosso, formato dall’alleanza tra Pd e M5s, sarà in realtà un monocolore: quello rosso del Partito democratico. Lo ha affermato il leader della Lega Matteo Salvini. “La novità di oggi è che abbiamo scoperto che stanno costruendo un monocolore Pd al governo, dove i Cinque Stelle fanno da tappezzeria – ha dichiarato il leader della Lega. “L’esatto contrario di tutte le elezioni che ci sono state in Italia negli due anni”.

Governo Pd-M5s

Salvini, dopo queste parole pronunciate alla fine della festa della Lega a Bergamo, è stato accolto da una pioggia di applausi. “Non mollare mai”, hanno urlato i manifestanti. E ancora: “C’è solo un capitano”, “Voto subito”. A questo punto, il leader della Lega, con gli occhi lucidi, ha chiosato: “La politica è anche passione e calore e vi prometto che non mollerò mai“.

Matteo Salvini ha anche parlato di un ipotetico prossimo Governo. “Non sarebbe un governo Pd-Cinque Stelle ma un governo Pd-Pd, con il presidente del Consiglio del Pd, il vicepremier se c’è del Pd, il sottosegretario se c’è del Pd. Allora se qui le elezioni non servono perché vince sempre il Pd, ditecelo”. Infine qualche parola su Luigi Di Maio: “Ritengo Luigi Di Maio una persona onesta e corretta, mentre l’avvocato del popolo ha fatto presto a trasformarsi in avvocato della Merkel. Ci ha messo solo 15 giorni”. “La Merkel perde a casa sua e prova a imporre il suo governo in Italia. Non è il governo Conte ma Merkel-Macron”.