Salvini: “Conte ha mollato il Movimento per passare al Pd”

Anche oggi, domenica primo settembre, il leader della Lega Matteo Salvini non manca di attaccare la nuova maggioranza giallo-rossa.

Salvini su Conte
Salvini su Conte

Anche oggi, domenica primo settembre, il leader della Lega Matteo Salvini non ha mancato di attaccare la nuova maggioranza giallo-rossa che si starebbe per formare. Conte ha già scaricato i 5Stelle e ha abbracciato con entusiasmo il suo PD. Che tristezza, da avvocato del popolo a avvocato della casta”. Queste le parole postate su Facebook dal numero uno del Carroccio, che poi ribadisce: “Non potranno scappare dal voto all’infinito. Noi lavoriamo e ci prepariamo a vincere”.

Conte, però, interrogato sull’accordo in corso tra Pd e Movimento, non ha voluto replicare alle parole di Salvini. “Adesso sono proteso al futuro e sono concentrato sul futuro. Se proprio sono costretto a guardarmi un po’ indietro, invito a riconsiderare la mia conferenza del 3 giugno. Lì c’era tutto”, ha affermato il Premier. “Ragionavo di leale collaborazione e facevo 5-6 esempi concreti”.