Bignami lascia Forza Italia e sposa il progetto della Meloni: «Non più a mio agio»

Ha aderito al partito di Giorgia Meloni lasciando Forza Italia: questa è la scelta politica di Galeazzo Bignami, coordinatore in Emilia-Romagna.

Bignami lascia Forza Italia e sposa il partito di Giorgia Meloni
Bignami lascia Forza Italia e sposa il partito di Giorgia Meloni (foto AdnKronos)

Galeazzo Bignami ha confermato all’AdnKronos di aver dato l’addio a Forza Italia. Bignami era coordinatore in Emilia-Romagna e ha deciso di passare a Fratelli d’Italia con Giorgia Meloni. La decisione è giunta durante le trattative per il Governo 5 Stelle-Pd. Non solo Carlo Calenda che lascia il Pd ma anche un altro esponente politico decide di recarsi presso un altro partito.

Bignami lascia Forza Italia e aderisce a Fratelli d’Italia

All’interno di Forza Italia sorgono dei malumori complici la situazione politica e la forte propensione di un centrodestra che attualmente non sembra essere unito come quello di un tempo. La Lega corre da sola, Fratelli d’Italia aumenta i consensi e Forza Italia ha perso l’appeal degli anni precedenti. «Ritengo che Giorgia Meloni e Fratelli di Italia abbiano tenuto una posizione coerente sia in questa crisi che dall’inizio della legislatura – sottolinea -. Netta appartenenza al progetto del centro destra unitario, senza tentennamenti né verso il Pd, né verso il M5S, rispettando l’unico contratto che vale, ovvero quello sottoscritto con gli italiani col voto del 4 marzo 2018».