Salvini parla in Senato ma sbaglia sul latino: “Omnia vincit amor”

Salvini ha preso la parola dopo il Premier Giuseppe Conte. In una sua citazione, ha sbagliato a riportare una frase di Virgilio.

Matteo Salvin in Senato
Matteo Salvin in Senato

Salvini ha preso la parola dopo il Premier Giuseppe Conte. In una sua citazione, ha sbagliato a riportare una frase di Virgilio. “Omnia vincit amor”, ha detto il leader leghista, che offre poi una traduzione un po’ sbagliata: “L’amore vince sempre”, dice Salvini, anziché ”L’amore vince tutto’‘. A dire la verità, però, quella sbagliata non è stata l’unica citazione di Salvini. Il ministro dell’Interno si è esibito anche in una citazione, decisamente meglio riuscita, di Cicerone: “Non siamo liberi quando abbiamo un buon padrone, ma quando non ne abbiamo nessuno”.


Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.