Elezioni Regionali in Umbria 2019: la data è il 27 ottobre

E' stata fissata la data per le elezioni regionali in Umbria 2019 per il 27 ottobre. Si voterà anticipatamente, a causa delle dimissioni di Catiuscia Marini

Elezioni regionali in Umbria
Elezioni regionali in Umbria

Le elezioni Regionali in Umbria 2019 hanno ora una data, che è il 27 ottobre. Si tratta di elezioni anticipate, legate alle dimissioni della Presidente della Regione Catiuscia Marini, a seguito dell’indagine sui concorsi all’ospedale di Perugia. Secondo l’indagine infatti i concorsi sarebbero stati pilotati da esponenti locali del Pd.

Le elezioni regionali in Umbria 2019

Ora il Presidente Fabio Paparelli ha firmato un decreto che stabilisce la data del voto a domenica 27 ottobre. La Giunta invece ha deliberato la costituzione dell’ufficio elettorale. Paparelli ha spiegato che il voto “si svolgerà entro i tempi previsti dalla normativa in materia e dalle prassi elettorali”. Nello stesso modo, ha precisato, in cui è avvenuto “per le altre regioni trovatesi nelle nostre condizioni“. Ha sottolineato però anche che si terranno entro tempi analoghi a tutte le altre Regioni “guidate dalla Lega e dal centro destra a partire dalla Lombardia”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.