Sondaggi politici: oggi in Italia il 72% tornerebbe a votare

I sondaggi effettuati da Winpoll la scorsa settimana rivelano che il 72% degli italiani vorrebbe tornare alle urne per elezioni anticipate

Sondaggi politici
Sondaggi politici

Il 72% degli italiani vorrebbe tornare a votare, almeno stando a quanto rivelano i sondaggi politici condotti da Winpoll e pubblicati da Il Sole 24 Ore. “Gli elettori italiani sono arrivati alla conclusione che il governo sia al capolinea e che sia meglio tornare a votare”, sottolinea il quotidiano.

I sondaggi politici di Winpoll

E la percentuale di chi vorrebbe tornare alle urne è anche salita rispetto ad un sondaggio simile, svolto a maggio. In quell’occasione, a dare questa risposta era stato il 64% degli intervistati. Che, sottolinea, appartengono un po’ a tutti i partiti, eccezion fatta per il M5S, che evidentemente ritiene di dover mandare avanti il governo così com’è.

Quasi in linea con i sondaggi politici elettorali proposti da La7 lunedì 29 luglio, secodno Winpoll la Lega sarebbe salda al 38,9% e Fratelli d’Italia al 7,4%. Numeri che, sommati, porterebbero una possibile coalizione Lega-Fdi al 46,3%, rendendo possibile ottenre la maggioranza assoluta sia alla Camera che in Senato.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.