Incontro Salvini-Di Maio, vertice tra i due vice a a Palazzo Chigi

Si è tenuto all'ora di pranzo l'incontro tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio. Sul tavolo diversi gli argomenti discussi: tra questi anche le parole di Conte.

Di Maio parla di Salvini e degli ex alleati di Governo
Di Maio parla di Salvini e degli ex alleati di Governo

È durato un’ora circa l’incontro che si è tenuto a Palazzo Chigi tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini. I due hanno fatto il punto della situazione dopo le dichiarazioni di Conte avvenute alla Camera e al Senato, ma non solo. I leader di Lega e Movimento 5 Stelle si sono incontrati dopo l’ultimo appuntamento datato 11 luglio.

Incontro Salvini-Di Maio, le parole di Conte

Non ha partecipato all’incontro Conte che, invece, si è recato con il proprio staff in un altro luogo e che ha rilasciato le seguente dichiarazione fugaci ai cronisti: «Dobbiamo lavorare, non chiacchierare». Subito dopo pranzo, invece, Conte ha parlato e si è così espresso: «È una cosa assolutamente fantasiosa che possa cercare in Parlamento maggioranze alternative. Voliamo alto. È assolutamente fantasiosa l’ipotesi che viene ventilata che io voglia formare un partito. Signori, vi invito a non fare i peggiori ragionamenti della Prima Repubblica, restituiamo alla politica la sua nobiltà».