La precisazione di Conte: «Ho fiducia in Salvini»

Giuseppe Conte commenta il caso Savoini e analizza il lavoro svolto da Matteo Salvini. Il Governo non viene minato dai presunti fondi russi della Lega.

Giuseppe Conte e Matteo Salvini
Giuseppe Conte e Matteo Salvini

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha risposto ad alcune domande sul caso Savoini da Napoli. Il capo del Governo pone grande fiducia nei confronti di Matteo Salvini. «Ho già chiarito che ho fiducia nel mio Ministro Salvini, ovviamente dobbiamo trasparenza e io, per quanto mi riguarda, l’ho resa nella massima forma».

La precisazione sul ruolo di Savoini

«Credo che la questione sia abbastanza definita per quanto riguarda il ruolo della Presidenza del Consiglio ha aggiunto Conte, ribadendo che la vicenda non mette a rischio la tenuta della maggioranza. Il signor Savoini non ha mai avuto un incarico di governo – ha spiegato Conte – quindi il fatto che questa indagine, che al momento riguarda solo lui, possa mettere a rischio la tenuta del Governo, mi sembra un’osservazione impropria».

«Lascio alla magistratura il compito di investigare, quindi la chiarezza spetta farla la magistratura – ha sottolineato Conte -. Nel corso delle indagini sarà fatta chiarezza, sarà offerta la possibilità di fornire tutti i chiarimenti possibili e immaginabili».